Andre de Grasse continua ad impressionare, vince l’oro nella 200 e porta avanti il Record canadese. Tanta America alle sue spalle!

L’atleta canadese che a Rio 2016 affiancò Usein Bolt nelle semi-finali della 200m, ora si avvicina pericolosamente al suo record olimpico. Andre de Grasse chiude la finale dei 200m di Tokyo 2020 con il tempo di 19.62, migliorando il Record Nazionale e stringendo sul record olimpico di Bolt, ora a 0,32s di distanza.

Anche lo statunitense Kenneth Befnarek chiude con un tempo simile, 19.68 (Record Personale) davanti al connazionale Noah Lylese, medaglia di bronzo. Al quarto posto ancora gli stati uniti con Erriyon Knighton e al quinto Joseph Fahnbulleh. Quest’ultimo è un atleta originario della Liberia, ma cresciuto negli States.

RISULTATO: Finale 200m uomini

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...