Olimpiadi Tokyo 2020

Kenia si prende argento e oro mantenendo il dominio della 800m. Terzo Patryk Dobek per la Polonia

Il Kenya chiude con una doppia medaglia la finale degli 800m maschili. Emmanuel Korir conquista l’oro olimpico, il quarto consecutivo per il Kenya, con il tempo di 1:45.06.

Peter Bol (Australia) è fra favoriti, ma crolla sul finale e cede l’argento prima a Dobek (Polonia) poi all’altro keniota in gara, Fergusin Rotich, il quale fa una magia nello sprint finale, infilandosi fra Bol e Dobek per andarsi a prendere l’argento.

Rotich chiude a 0.17s dall’oro e la velocità con cui è risalito dà l’impressione che, se non si fosse ritrovato chiuso, avrebbe potuto superare anche Korir. Rotich sale di un gradino rispetto ai Mondiali di doha dove conquistò il bronzo nella stessa specialità.

RISULTATO: Finale 800m maschile

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...