src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
Tokyo 2020 Atletica 4x400 Semifinale 1

L’Italia arriva in finale con un tempo da Record e c’è aspettativa di medaglia. La competizione è alta nonostante gli USA siano già fuori dai giochi!

Il quartetto azzurro della staffetta 4×100 maschile va in finale, qualificandosi con l’accesso diretto. Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu corrono in 37.95, terzo tempo della batteria e miglior tempo Italiano di sempre.

La Giamaica passa il turno con il miglior tempo delle due Semi-finali (37.82), inseguita da Cina e Canada, entrambe ad appena 1 decimo di distacco. Gli Stati Uniti sono incredibilmente eliminati, dopo aver commesso un errore in uno dei passaggi, come accadde già a Rio 2016.

La finale della staffetta 4×100 è in programma per il 6 agosto alle ore 15.50 italiane.

RISULTATI
Semi-finale – Batteria 1
Semi-finale – Batteria 2
Classifica Complessiva

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...