Olimpiadi Tokyo 2020

Gardiner gestisce bene la gara e si prende facilmente l’oro. Sul podio anche Zambrano e Kirani.

Steven Gardinier, conferma il suo talento con una gara tecnicamente ottima, gestisce bene le prime centinaia di metri e sul rettilineo finale ha chiaramente l’oro fra le mani. Alle sue spalle chiudono al secondo e terzo posto Jose Zambrano per la Colombia e Kirani James per Grenada.

Gli stati uniti chiudono al quarto e quinto posto. In particolare Norman Michael, in corsia 8, si rovina la gara con una partenza troppo aggressiva, che lo fa arrivare spompato al sul finale.

In modo del tutto simili corre il suo vicino di corsia (9), il Giamaicano Christopher Taylor, il quale parte come se dovesse correre una 200m. Chiude comunque la gara in 44.79, facendo registrare il suo miglior tempo personale.

RSIULTATO: Finale 400m (uomini)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...