src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
Tokyo 2020 Lotta Libera Italia Frank Chamizo Marquez

L’azzurro di origini cubane, Frank Chamizo Marquez, porta l’Italia in semifinale nella lotta libera, per cercare di conquistare un’altra medaglia!

Potrebbe essere in arrivo un’altra medaglia per l’Italia grazie all’ottima prestazione dell’azzurro Frank Chamizo. Il lottatore di origini cubane passa il turno nella categoria 74kg battendo ai quarti l’azero Turan Bayramov per 3-1.

L’azzurro ha un ricco palmarès fatto di 4 ori e 2 bronzi agli Europei, 2 ori e 1 argento ai mondiali ed un bronzo ai giochi olimpici di Rio 2016. Nella sua carriera ha già regalato all’Italia (dal 2015) 8 ori, 2 argento e 3 bronzi. Sotto la bandiera cubana (2010-11) ha vinto 1 oro ed 1 bronzo. Le medaglie sono state vinte in diverse categorie dalla 65kg alla 74kg.

Il prossimo incontro sarà il bielorusso Mahamedchabib Kadzimahamedaŭ, campione Europeo 2020 (79kg). Le semifinali della lotta libera inizieranno oggi, 5 agosto alle ore 11.15 (ita), Chamizo è il primo della serie di incontri.

RISULTATO: Quarto di Finale Chamizo vs Bayramov

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...