src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
Tokyo 2020 Atletica staffetta 4x400m Davide Re

Gli USA si conquistato un meritatissimo oro inseguite da una sorprendente Olanda. Bronza al Botswana. L’Italia è 7ª.

Gli Stati Uniti si aggiudicano l’oro nella staffetta 4x400m con una corsa in solitaria di Benjamin Rai, che chiude la gara in 2:55.70. L’Olanda arriva con 2s di ritardo, ma basta per aggiudicarsi l’argento e fare il record nazionale (2:57.18). Il Botswana lotta con l’Olanda per il secondo posto, ma alla fine si deve accontentare del bronzo, segnando però un nuovo record africano (2:57.27). Fanno il Record Nazionale anche il Belgio, in quarta posizione e l’Italia, nonostante la settima posizione.

Gli Azzurri nelle prime due batterie lottano per cercare di risalire dalle ultime posizione, la terza batteria di Scotti è molto buona, ma l’azzurro dopo essere risalito in 4ª-5ª posizione, sbaglia il cambio. Scotti si tiene interno fino al cambio, mentre Sibilio era l’ultimo verso l’esterno. Questo errore ci nega le ultime possibilità di recuperare posizioni e l’Italia chiude penultima.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...