Una rete di Malcom regala il secondo oro consecutivo nel calcio al Brasile. La Spagna cade ai supplementari per 2-1

Il Brasile batte 2-1 la Spagna all’International Stadium di Yokohama e vince la medaglia d’oro olimpica. Si tratta del secondo successo verdeoro alle Olimpiadi e doppietta dopo quella di Rio 2016, come solo Ungheria e Argentina avevano fatto. La squadra di Jardine trionfa ai supplementari grazie ad una rete di Malcom dopo una sfida intensissima con gli iberici. Grande rammarico per De la Fuente che aveva recuperato il risultato nella ripresa ed era andato vicino alla vittoria con due traverse nel finale. Gioia tremenda per Dani Alves che arricchisce così il suo palmares straordinario con anche un oro olimpico. Alla Spagna va comunque una bella medaglia d’argento, bronzo al Messico che ha battuto il Giappone ieri per 3-1.

Nel secondo minuto di recupero del primo tempo Dani Alves aggancia un pallone perso e lo serve a Matheus Cunha. Il fantasista dell’Herta controlla e batte Unai Simon sul primo palo. La Spagna pareggia al 61‘: cross dalla destra di Carlos Soler, Oyarzábal con un gran sinistro sotto la traversa batte Santos per l’1-1. Lancio illuminante di Antony al 108′, Vallejo si fa superare da Malcom che si invola e batte a tu per tu il portiere iberico.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=_GNiJNRvBH0
https://m.youtube.com/watch?v=NCq79h81IpM
https://m.youtube.com/watch?v=vvHNvIFFWzA

Brasile – Spagna 2-1 d.t.s.

45+2′ Cunha (B), 61′ Oyarzábal (S), 108′ Malcom (B)

Brasile (4-2-3-1): Santos, Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana, Douglas Luiz, Bruno Guimaraes, Antony (112′ Menino), Cunha (91′ Malcom), Claudinho (106′ Reinier), Richarlison (113′ Paulinho).

Spagna (4-3-3): Unai Simon, O. Gil (91′ Vallejo), Eric García, Pau Torres, Cucurella (91′ Miranda), Merino (46′ Soler), Zubimendi (112′ Moncayola), Pedri, Asensio (46′ B. Gil), Oyarzábal (104′ Mir), Olmo.

Ammoniti: Arana, Eric García, Richarlison, Cunha, Douglas Luiz, B. Gil

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...