Chelsea – Villarreal 7-6 d.c.r. highlights e gol: le azioni principali della sfida della finale di Supercoppa Uefa 2021

Il Chelsea batte per 7-6 ai calci di rigore il Villarreal al Windsor Park di Belfast nella finale di Supercoppa Uefa 2021. Kepa para il settimo rigore a Raúl Albiol e regala la seconda Supercoppa europea della storia dei Blues. Beffa tremenda per il Submarino Amarillo che aveva ripreso la gara nella ripresa e sembrava vicina al gol vittoria ai regolamentari. Gara intensa, piena di corsa e ritmo che risente della stanchezza nei supplementari. Tuchel prepara una sfida d’attacco e trova il gol con Ziyech che poi deve uscire per un infortunio.

Emery si conferma un mastino delle finali, il Villarreal prende due pali ma poi trova un gol nella ripresa con una gran giocata di Día. L’unica grande chance nei supplementari arriva sui piedi di Pulisic che la fallisce, poi il cambio decisivo con Kepa per Mendy fra i pali per i rigori. Sbagliano uno a testa Havertz e Mandi, al settimo penalty Rudiger fa gol mentre l’ex Napoli viene bloccato dal portiere spagnolo.

Al 27′ Havertz viene involato sulla sinistra, crossa basso al centro, Werner non ci arriva ma Ziyech si e con il sinistro supera Asenjo. Al 73‘ bello scambio fra Moreno e Día in area, l’ex Reims con il tacco serve Gerard che pareggia la gara.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=f8eoKyFVmNg
https://m.youtube.com/watch?v=0owM0cdHYPA
https://m.youtube.com/watch?v=2ta0IXqoTsw

Chelsea – Villarreal 7-6 d.c.r. (1-1)

27′ Ziyech (C), 73′ G. Moreno (V)

Chelsea (3-4-2-1): Mendy (118′ Kepa); Zouma (65′ Christensen), Chalobah, Rudiger; Hudson-Odoi (80′ Azpilicueta), Kantè (65′ Jorginho), Kovacic, Alonso; Ziyech (43′ Pulisic), Havertz; Werner (65′ Mount).

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Foyth, Raúl Albiol, Pau Torres, Pedraza (58′ Estupiñán); Yeremy Pino (91′ Mandi), Trigueros (70′ Moi Gómez), Capoue (70′ Gaspar), A. Moreno (85′ Morlanes); G. Moreno, Dia (85′ Raba).

Ammoniti: Rudiger, Yeremy Pino, Raba, Kepa

Sequenza rigori: Havertz parato, G. Moreno gol, Azpilicueta gol, Mandi parato, Alonso gol, Estupiñán gol, Mount gol, Moi Gómez gol, Jorginho gol, Raba gol, Pulisic gol, Foyth gol, Rudiger gol, Raúl Albiol parato.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...