PSG – Strasburgo 4-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata di Ligue 1 2021/22

Il PSG batte per 4-2 lo Strasburgo al Parco dei Principi nella sfida della seconda giornata di Ligue 1 2021/22. Vittoria con qualche brivido per i parigini nel debutto interno sotto agli occhi di Leo Messi. La squadra di Pochettino domina nel primo tempo segnando tre gol e chiudendo di fatto la gara. Un calo di concentrazione ad inizio ripresa permette al Racing di rientrare in partita ma l’espulsione di Djiku all’81’ spegne i sogni. Sarabia mette il sigillo nel finale ma è Kylian Mbappé il fenomeno. Il francese procura un autogol, fa due assist e incanta il pubblico in visibilio per la presentazione di Messi. Secondo KO consecutivo per lo Strasburgo ma buone sensazioni quantomeno sul piano emotivo. Vola in testa in solitaria a 6 punti il Paris in attesa delle gare di domani.

Al 3′ cross preciso dalla sinistra di Diallo, Icardi si smarca benissimo e con un gran colpo di testa porta avanti i parigini. Il Paris raddoppia al 25′: recupero palla offensivo di Draxler per Mbappé che si accentra e calcia. Il tiro del francese sbatte contro la testa del povero Ajorque che spiazza il suo portiere per il 2-0. Mbappé scatenato al 27′, supera in dribbling Perrin sulla sinistra e crossa al centro. Sels prova ad intervenire ma Draxler si avventa e devia in rete il gol del 3-0. Gameiro accorcia le distanze al 53‘ con un colpo di testa ravvicinato su cross di Thomasson. Ajorque porta ad un solo gol di distanza lo Strasburgo con un grande stacco di testa al 64‘ su assist di Lienard. Sarabia chiude la partita all’86‘ con un facile tap-in dopo una surplus di Mbappè.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=HepI12uihOs
https://m.youtube.com/watch?v=p6LICTK-JS8
https://m.youtube.com/watch?v=dFbBs7TjwHk
https://m.youtube.com/watch?v=LhomlUjIHPk

PSG – Strasburgo 4-2

3′ Icardi (P), 25′ aut. Ajorque (P), 27′ Draxler (P), 53′ Gameiro (S), 64′ Ajorque (S), 86′ Sarabia (P)

PSG (4-3-1-2): Navas, Hakimi, Kehrer, Kimpembe, A. Diallo, Ebimbe Dina (60′ Danilo), Wijnaldum (88′ Rafinha), Herrera, Draxler (70′ Sarabia), Mbappé, Icardi (88′ Kalimuendo).

Strasburgo (5-3-2): Sels, Fila (63′ Caci), Perrin, Sissoko, Djiku, Lienard, Aholou (42′ Thomasson), Prcic (76′ Siby), Bellegarde, Gameiro (76′ Majeed), Ajorque (76′ H. Diallo).

Ammoniti: Ebimbe Dina, Fila, Bellegarde

Espulsi: Djiku

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...