Salernitana – Roma 0-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata di Serie A 2021/22

La Roma batte 4-0 la Salernitana allo Stadio Arechi nella sfida della seconda giornata di Serie A 2021/22. Successo largo per i giallorossi in Campania e due su due in questo inizio di stagione. La squadra di Mourinho è sorniona nel primo tempo mentre affonda il coltello nella ripresa appena può. Complice di ciò anche una formazione granata più attenta nei primi 45 minuti, mille invece dopo il primo gol subito. Arriva il primo gol giallorosso per Tammy Abraham dopo tante occasioni e buone prestazioni. I giallorossi si portano così in testa a 6 punti prima della sosta, Salernitana a 0 e con un mercato aperto per tamponare una rosa non completa.

Lorenzo Pellegrini apre le marcature al 47′ con un gran diagonale, Belec non perfetto nell’intervento. Veretout raddoppia al 51′ concludendo una bella azione passata dal tacco di Abraham e il filtrante di Mkhitaryan. Al 69′ Carles Perez penetra sulla destra e serve Abraham a centro area, l’attaccante calcia preciso sul secondo palo e fa 3-0. Pellegrini fa doppietta al 79′ con un bel tiro a giro sul secondo palo preciso sotto al sette.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Gli highlights e gol del match:

Salernitana – Roma 0-4

47′ 79′ Pellegrini, 51′ Veretout, 69′ Abraham

Salernitana (3-5-1-1): Belec, Aya, Gyomber, Jaroszynski (83′ Schiavone), Kechrida (68′ Kechrida), M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly (55′ Simy), Ruggeri, Obi (68′ Capezzi), Bonazzoli (83′ Kristoffersen).

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina (83′ Calafiori), Cristante, Veretout (83′ Diawara), Pérez (78′ Shomurodov), Pellegrini, Mkhitaryan (70′ El Shaarawy), Abraham (83′ Mayoral).

Ammoniti: Bonazzoli, Pérez, Aya, Mkhitaryan

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...