Colombia – Cile 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della decima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

La Colombia batte 3-1 il Cile all’Estadio Metropolitano Melendez di Barranquilla nella sfida della decima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Successo agevole per i Cafeteros contro una Roja in declino e aggancio al quarto posto arrivato. La formazione di Rueda piazza un uno-due già nel primo tempo che indirizza il match con protagonista Borja. L’attaccante del Gremio, con un passato a Livorno, prima trasforma un rigore e poi raddoppia dopo meno di sessanta secondi. I cileni provano a reagire nella ripresa con i cambi di Lasarte ma i padroni di casa ristabiliscono i due gol di vantaggio presto. La Colombia sale così a 13 punti nel girone e aggancia l’Ecuador al quarto posto. Profondo rosso per il Cile che resta a 7 punti all’ottavo posto e vede ormai impossibile qualificarsi.

Al 19′ Paulo Díaz atterra Luis Díaz in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Bravo intuisce la conclusione di Borja ma il tiro è troppo potente e si insacca in rete. Passa un minuto e su un lancio della difesa colombiana, Borrè fa un velo e manda in confusione la retroguardia cilena. Borja scatta così in solitaria, raccoglie la palla e fa 2-0. Meneses accorcia al 56′ con un tap-in in spaccata dopo una bella azione personale di Pulgar. Al 74′ Luis Díaz, imbeccato da Roger Martínez, calcia a giro sul secondo palo. Medel prova ad intervenire ma la palla si insacca lo stesso alle spalle di Bravo.

Gli highlights e gol del match:

Colombia – Cile 3-1

19′ rig. 20′ Borja (Co), 56′ Meneses (Ci), 74′ Luis Díaz (Co)

Colombia (4-4-2): Ospina, Cuadrado, Cuesta, Murillo (78′ Tesillo), Moreno, Quintero (78′ Falcao), Barrios, Uribe, Luis Díaz (90+2′ Cuellar), Borrè (69′ Muñoz), Borja (69′ R. Martinez).

Cile (3-5-2): Bravo, Roco, Medel, P. Diaz (46′ Aranguiz), Isla, Vidal, Pulgar, Baeza (46′ Núñez Espinoza), Mena (77′ N. Diaz), Meneses (77′ Palacios), Morales (46′ Jimenez).

Ammoniti: Vidal, Quintero, Pulgar

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...