Liverpool – Milan 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo B di Champions League 2021/22

Il Liverpool batte 3-2 il Milan ad Anfield Road nella sfida della prima giornata del Gruppo B di Champions League 2021/22. I rossoneri sfiorano l’impresa in Inghilterra ma cedono nel secondo tempo. La squadra di Pioli soffre tanto nei primi 40 minuti con Maignan che evita la goleada. Poi il Diavolo ribalta la sfida in due minuti sul finale del primo tempo. La ripresa parte con il pareggio dei Reds, il Milan continua ancora a difendersi ma crolla sotto il gol del capitano inglese. Il Liverpool si porta così a 3 punti in testa al girone ma con più sofferenza del previsto. I rossoneri rimangono a 0 sul fondo ma con buone sensazioni sul proseguo.

Al 9′ Salah serve Alexander-Arnold in sovrapposizione sulla destra. Il terzino si incunea in area, crossa forte al centro ma trova la deviazione di Tomori che spiazza Maignan e porta in vantaggio i Reds. Rebic riesce a pareggiare al 42′ con un bel piazzato sul secondo po’ dopo una bella azione dei rossoneri. Passano 60 secondi e Brahim Diaz firma il vantaggio rossonero correggendo in rete un salvataggio di Robertson su Theo Hernandez. Al 49′ Salah pareggia con una conclusione ravvicinata dopo un passaggio illuminante di Origi. Henderson firma il nuovo vantaggio dei Reds al 69′ con un grande tiro da fuori su respinta da corner.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=P5ztj9bQsXo
https://m.youtube.com/watch?v=ZOQCWkJuPcY
https://m.youtube.com/watch?v=VeJiz7_RpyA

Liverpool – Milan 3-2

9′ aut. Tomori (L), 42′ Rebic (M), 44′ Brahim Diaz (M), 49′ Salah (L), 69′ Henderson (L)

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson, Henderson (84′ Milner), Fabinho, Keita (71′ Thiago), Salah (84′ Oxlade-Chamberlain), Jota (71′ Jones), Origi (63′ Manè).

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez, Bennacer (71′ Tonali), Kessie, Saelemaekers (62′ Florenzi), Brahim Diaz, Leao (62′ Giroud), Rebic (83′ Maldini).

Ammoniti: Bennacer, Brahim Diaz, Milner

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...