PSG – Olympique Lione 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata di Ligue 1 2021/22

Il PSG batte 2-1 l’Olympique Lione al Parco dei Principi nella sfida della sesta giornata di Ligue 1 2021/22. Vittoria in extremis per i parigini nel big match e allungo in testa alla classifica. La squadra di Pochettino porta a casa i tre punti al 94′ grazie alla zampata di Maurito Icardi. Il Paris, con l’attacco a quattro stelle, non punge il Lione nel primo tempo e anzi finisce sotto ad inizio ripresa. Neymar su rigore riesce a mettere una pezza e nel recupero arriva i colpaccio quando sembrava finita. Il PSG sale così a 18 punti, punteggio pieno, e allunga a +5 sul Marsiglia secondo. Resta a 8 punti il Lione lontano ancora dalle zone europee.

Al 54′ Toko Ekambi crossa dalla sinistra e trova Lucas Paquetà in inserimento che con un tiro sul primo palo batte Donnarumma. Neymar pareggia dal dischetto al 66′ dopo un fallo di Gusto ravvisato dal Var. Al 94′ Mbappé crossa in area dalla sinistra, Icardi ci arriva di testa e batte Lopes per il gol vittoria parigino.

Gli highlights e gol del match:

PSG – Olympique Lione 2-1

54′ Paquetà (O), 66′ rig. Neymar (P), 90+4′ Icardi (P)

PSG (4-2-3-1): Donnarumma, Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes, Gueye, Herrera (86′ Wijnaldum) , Di Maria (82′ Icardi), Messi (76′ Hakimi), Neymar, Mbappé.

Olympique Lione (4-2-3-1): Lopes, Gusto, Denayer, Boateng (65′ Diomande), Emerson Palmieri, Caqueret, Bruno Guimaraes, Shaqiri (79′ Chekri), Paquetà (86′ Keita), Toko Ekambi (65′ Aouar), Slimani.

Ammoniti: Di Maria, Marquinhos, Lopes, Nuno Mendes

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...