Horner respinge le aspettative di rivedere presto Gasly nuovamente al volante di una Red Bull.
Ma x Verstappen rappresenta al momento l’unico punto fisso della Red Bull sul piano dei piloti. Attorno all’olandese i piloti vengono con la stessa velocità con cui arrivano.
E’ il caso di Pierre Gasly, arrivano in scuderia nel 2019 e andatosene nello stesso anno per ritornare in Toro rosso (attuale AlphaTauri). Questo evento non ha però segnato la fine della carriera del pilota francese, anzi, presto sono iniziati ad arrivare i primi podi e le prime voci di un su possibile ritorno.
“Pierre in Red Bull? Non lo escluderei mai – dichiara Christian Horner – sta guidando molto bene, è giovane e sta facendo un ottimo lavoro. Per il 2023 stiamo valutando diverse opzioni. Pierre ha fatto un lavoro eccezionale negli ultimi due anni all’AlphaTauri e le aspirazioni sue e delle squadra continuano a crescere. Fino a quando resterà lì, rimane un pilota della Red Bull Racing”.
Nessun futuro in Red Bull a breve termine per Gasly quindi, inoltre come Horner stesso aggiunge, le alternative per un futuro pilota sono comunque tante:
“Abbiamo Liam Lawson e Juri Vips in Formula 2, senza dimenticare Dennis Haugher in Formula 3 ed un interessante americano come Jack Crawford. Abbiamo un programma junior molto valido”