Ecco tutti i risultati della quinta giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Super Albiceleste, si rialza il Cile

Nella notte italiana si è giocata tutta la quinta giornata del girone sudamericano di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Si tratta infatti del turno saltato nel marzo 2020 a causa del Covid. Arriva il primo stop per il Brasile che impatta per 0-0 in Colombia e interrompe la striscia di 9 vittorie di fila. Buon punto invece per i Cafeteros in ottica qualificazione. Largo successo invece dell’Argentina, Uruguay piegato per 3-0. Ancora in gol Leo Messi, ottima prova per il Toro Martínez con gol e assist per De Paul (qui gli highlights). Tre punti fondamentali per l’Albiceleste che allunga al secondo posto, KO pesante per la Celeste di Tabarez.

Trova finalmente il successo il Cile dopo 7 gare senza. La Roja piega 2-0 il Paraguay con grande protagonista l’ex Juve e Udinese Isla, autore di un gol e un assist. I cileni ritornano così in corsa ma rimane difficile, sconfitta pesante per l’Albirroja. Cade l’Ecuador in Venezuela in modo clamoroso. La Tri si fa rimontare il gol di Valencia e perde tre punti che potevano valere oro. Un gol di Vaca nel finale permette alla Bolivia di piegare il Perù e di ritrovare la vittoria dopo 9 gare.

La classifica vede il Brasile in testa a 28 punti davanti all’Argentina a quota 22, entrambe con una gara in meno. Terze a pari merito Uruguay e Ecuador con 16 punti, quinta la Colombia con 15 e attualmente allo spareggio. La prima delle escluse è il Paraguay sesto a 12 punti, poi il Perù a 11 e il Cile a 10. Chiudono la classifica la Bolivia con 9 punti e il Venezuela con 7.

Tutti i risultati di oggi:

Bolivia – Perù 2-0

83′ R. Vaca

Venezuela – Ecuador 2-1

37′ rig. Valencia (E) 45+1′ Machis (V), 64′ Bello (V)

Colombia – Brasile 0-0

Argentina – Uruguay 3-0

38′ Messi, 44′ De Paul, 62′ L. Martinez

Cile – Paraguay 2-0

69′ Brereton, 72′ Isla

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...