Empoli – Atalanta 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida dell’ottava giornata di Serie A 2021/22

L’Atalanta batte 4-1 l’Empoli allo Stadio Castellani nella sfida dell’ottava giornata di Serie A 2021/22. Torna al successo la Dea e si riporta in zona Europa. La squadra di Gasperini viene so spinta da un grande Ilicic che sfrutta subito la chance da titolare. Lo sloveno sblocca la partita con due reti fra cui una bellissima ma fallisce anche un rigore nella ripresa. I toscani ci provano con tutte le loro forze ma si devono arrendere al divario tecnico. La squadra di Andreazzoli è anche sfortunata nel finale con due occasioni fallite prima del colpo del KO di Zapata. Duvan sigla il suo gol numero 100 in A e diventa il primo colombiano a riuscirci. L’Atalanta sale così al sesto posto a 14 punti, resta a 9 l’Empoli.

Gli highlights e gol del match:

Empoli – Atalanta 1-4

11′ 25′ Ilicic (A), 30′ Di Francesco (E), 49′ aut. Viti (A), 89′ Zapata (A)

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli (42′ Tonelli), Viti, Marchizza (80′ Parisi), Haas (46′ Bandinelli), Stulac, Zurkowski (61′ Cutrone), Henderson, Pinamonti, Di Francesco (61′ Bajrami).

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi (39′ Freuler), Demiral, Palomino, Maehle, Pasalic, De Roon, Zappacosta (90′ Pezzella), Koopmeiners (68′ Lovato), Ilicic (68′ Malinovskyi), Muriel (46′ Zapata).

Ammoniti: Marchizza, Stulac, Bandinelli, Freuler, Palomino

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...