Brasile – Colombia 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della tredicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2022

Il Brasile batte 1-0 la Colombia alla Neo Quimica Arena di San Paolo nella sfida della tredicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Una vittoria di misura per i Verdeoro che ufficializzano la loro partecipazione al prossimo Mondiale. Il Brasile è la prima squadra sudamericana a strappare il pass per il Qatar. Lo fa inoltre con 5 giornate d’anticipo grazie ad un ruolino di marcia straordinario. Dopo un primo tempo equilibrato ma con più occasioni per i Cafeteros, la gara si sveglia nella ripresa. Ospina è prima sollecitato da Neymar e poi non è preciso nell’occasione della rete brasiliana. Un KO pesante per la Colombia che la vede scendere ai margini della zona qualificazione. Il Brasile infatti raggiunge quota 34 punti, resta a 16 la Colombia al quinto posto assieme a Cile e Uruguay.

Al 72′ Marquinhos imbuca centralmente, Neymar prolunga per Paquetà che calcia appena dentro l’area di prima intenzione. Il tiro non è irresistibile ma beffa comunque Ospina e firma la vittoria della Seleçao.

Gli highlights e gol del match:

Brasile – Colombia 1-0

72′ Paquetà

Brasile (4-3-3): Alisson, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro, Fred (46′ Vinicius Jr), Casemiro, Paquetà (86′ Fabinho), Raphinha (64′ Antony), Gabriel Jesus (64′ Cunha), Neymar.

Colombia (4-3-3): Ospina, Muñoz (78′ J. Rodriguez), D. Sánchez, Tesillo, Mojica (55′ Cuellar), Lerma, Barrios (78′ Muriel), Moreno, Cuadrado, Zapata (66′ Borja), Luis Díaz (66′ R. Martinez).

Ammoniti: Mojica, Barrios, Fred, Cuadrado, Neymar, Casemiro, Vinicius Jr

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...