Ecco tutti i risultati della tredicesima giornata del Girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Perù dinuovo in corsa

Si è conclusa la tredicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Arriva la prima qualificata, il Brasile, che piega di misura la Colombia e strappa il pass. Si avvicina al Qatar anche l’Argentina che passa in Uruguay e adesso gli basterà solo una vittoria. Ancora bene il Cile che piega il Paraguay con un autorete e ritorna in zona qualificazione. L’Ecuador regola il Venezuela e resta saldo al terzo posto, Perù arrembante con la Bolivia con in rete anche Lapadula.

La classifica vede sempre in testa il Brasile a 34 punti e già qualificata, alle spalle l’Argentina a 28, entrambe con una a gara da recuperare. Al terzo posto si staglia l’Ecuador con 20 punti, poi gruppone di squadre a quota 16 formato da Cile, Colombia e Uruguay. Ad oggi sarebbe fuori proprio la Celeste per differenza reti, Cafeteros allo spareggio. Settimo il Perù a 14 ancora in corsa, poi Paraguay e Bolivia a 12 punti, fanalino di coda il Venezuela a 7.

I risultati della tredicesima giornata:

Ecuador – Venezuela 1-0

41′ Hincapié

Paraguay – Cile 0-1

56′ aut. Silva

Brasile – Colombia 1-0

72′ Paquetà

Perù – Bolivia 3-0

9′ Lapadula, 31′ Cueva, 39′ Peña

Uruguay – Argentina 0-1

7′ Di Maria

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...