Ecco tutti i risultati della notte del 13 novembre di regular season NBA 2021/22. Settima di fila per i Clippers, KO Boston e Phila

Il sabato di NBA ci regala 7 sfide interessanti da analizzare. Dopo tre KO di fila, Miami torna alla vittoria e lo fa a Salt Lake City contro Utah. Partita dominata dagli Heat soprattutto nella parte centrale e successo fondamentale per la classifica. I Jazz provano la clamorosa rimonta nell’ultimo quarto da +20 ma è troppo tardi e deve arrendersi. Ottima gara di Herro da 27 punti e 8 rimbalzi, bene anche Lowry, Robinson e Adebayo. Bogdanovic e Clarkson provano a tenere in vita i Jazz ma non basta, 22 punti per Mitchell. Washington conferma la testa della Eastern Conference con un successo ad Orlando. I Wizards non hanno alcun problema a regolare i Magic e trionfano in scioltezza. Partita notevole di Spencer Dinwiddie da 23 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, ottimi anche Harrell e Kuzma. Cole Anthony e Mo Bamba gli unici positivi di Orlando.

Quarta sconfitta di fila per Philadelphia che cede anche ad Indianapolis contro i Pacers. Gli Hoosiers gestiscono largamente il match dopo una fase interlocutoria e affossano i Sixers. Brogdon chiude in tripla doppia, 27 punti per Justin Holiday, ok Turner e Sabonis. Ottima prova personale per Tobias Harris nei 76ers con 32 punti e 11 rimbalzi, Maxey chiude con 24. Arriva una sconfitta ad est anche per Boston, Cleveland vince di misura. I Cavs rimontano un deficit di 18 punti negli ultimi 13 minuti e la vincono dalla lunetta con Garland. La guardia è il migliore con 22 punti e 6 assist, bene anche Rubio e il rookie Mobley. Nei Celtics piazzano 28 punti Schröder e 21 Tatum per una prova sottotono.

Detroit vince a Toronto ed è l’ultima vittoria ad Est di stanotte. I Pistons hanno la meglio grazie ad un ultimo quarto importante e a Jerami Grant da 24 punti. Nei Raptors da segnalare la prova di Pascal Siakam da 25 punti, 12 rimbalzi e 7 assist. Settima vittoria di fila per i Los Angeles Clippers che non hanno problemi a sbarazzarsi di Minnesota. Partita comandata dai losangelini dal secondo quarto in poi e nessun tipo di reazione da parte dei Twolves. Paul George ancora benissimo con 23 punti e 9 rimbalzi, 21 per Reggie Jackson, bene Mann e Bledsoe. Edwards è il migliore di Minnesota, serata da dimenticare per Towns. Torna al successo New Orleans dopo 9 KO di fila con vittima Memphis. Ottima prova per Alexander-Walker, in miglioramento Ingram, bene Herbert Jones. Ja Morant sfiora la tripla doppia con 22 punti, 10 assist e 9 rimbalzi, ok Brooks.

Tutti i risultati della notte:

Miami Heat – Utah Jazz 111-105

Top scorer: 27 pt. Herro (M), 26 pt. Bogdanovic (U)

Philadelphia 76ers – Indiana Pacers 113-118

Top scorer: 27 pt. J. Holiday (I), 32 pt. Harris (P)

Washington Wizards – Orlando Magic 104-92

Top scorer: 23 pt. Dinwiddie (W), 22 pt. Anthony (O)

Memphis Grizzlies – New Orleans Pelicans 101-112

Top scorer: 21 pt. Alexander-Walker (NO), 23 pt. Brooks (M)

Detroit Pistons – Toronto Raptors 127-121

Top scorer: 24 pt. Grant (D), 25 pt. Siakam (T)

Boston Celtics – Cleveland Cavaliers 89-91

Top scorer: 22 pt. Garland (C), 28 pt. Schröder (B)

Minnesota Timberwolves – Los Angeles Clippers 102-129

Top scorer: 23 pt. George (LAC), 21 pt. Edwards (M)

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...