Il Maestro Oscar Tabarez lascia la nazionale dopo 15 anni. Con l’Uruguay ha vinto una Copa América e un terzo posto al Mondiale 2010

Arriva una notizia clamorosa dal Sud America: Oscar Washington Tabarez è stato esonerato dalla nazionale uruguagia. Il Maestro lascia la panchina dell’Uruguay dopo 15 anni di servizio e un segno nel calcio sudamericano. La federazione uruguagia ha deciso di chiudere il rapporto visti gli ultimi risultati negativi e l’attuale settimo posto nel girone di qualificazione. È infatti a rischio il posto in Qatar per la Celeste e si sta cercando di riparare finché possibile. Da capire adesso chi sarà il successore che entrerà in carica dalle qualificazioni di fine gennaio, dove l’Uruguay affronterà Paraguay e Venezuela per due sfide decisivi. Tabarez lascia dopo 222 panchine in sella alla nazionale, record nella storia dell’Uruguay, e una Copa América vinta nel 2011. Da ricordare anche il magico cammino al Mondiale 2010 chiuso al terzo posto dopo il KO in semifinale con l’Olanda. Il Maestro probabilmente dirà addio al calcio visti i tanti problemi fisici che lo affliggono da tanto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...