Ralf Rangnick è il nuovo allenatore del Manchester United fino alla fine della stagione. Il tecnico tedesco entrerà poi nel gruppo dirigenziale

Arriva l’ufficialità su una delle indiscrezioni più calde degli ultimi giorni: Ralf Rangnick sarà il nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto da tecnico fino al termine della stagione con passaggio ad un ruolo dirigenziale nei successivi due anni. Rangnick ha lasciato la Lokomotiv Mosca dove era in carica dallo scorso luglio come direttore del lato sportivo del club. Carrick resterà in carica come allenatore fino a quando il tedesco non riceverà il visto lavorativo. Rangnick è considerato l’ispiratore del gegenpressing, idea di gioco che ha influito su tanti allenatori tedeschi come Klopp o Tuchel. Il Maestro ha portato inoltre ad altissimi livelli nel calcio tedesco prima l’Hoffenheim e poi il Lipsia, con il doppio ruolo in panchina e in scrivania.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...