Borussia Dortmund – Bayern Monaco 2-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quattordicesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Bayern Monaco batte 3-2 il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park nella sfida della quattordicesima giornata di Bundesliga 2021/22. Un super Robert Lewandowski regala il Klassiker ai bavaresi che allungano in testa a +4. La squadra di Nagelsmann vince di forza e qualità reagendo alle offensive giallonere. La formazione di Rose infatti non delude le aspettative in particolare Haaland, sempre in gol. Nel finale il BVB ha anche la chance per pareggiarla ma la fallisce clamorosamente. Il Bayern conferma così il suo primato e tiene a distanza il Borussia comunque ancora in corsa.

Al 5′ Bellingham vede l’inserimento di Brandt e lo serve. Il tedesco salta il difensore e batte Neuer con una grande conclusione. Lewandowski pareggia al 9′ sfruttando un bel contropiede di forza e tecnica di Muller. Coman porta avanti il Bayern al 44′ dopo un errore della difesa giallonera. Al 48′ Bellingham trova Haaland che trova una magica conclusione a girare che si insacca in rete. L’arbitro al 77′ fischia un calcio di rigore per il Bayern per un fallo di mano di Hummels. Lewandowski va dal dischetto e batte Kobel per il nuovo vantaggio bavarese.

Gli highlights e gol del match:

Borussia Dortmund – Bayern Monaco 2-3

5′ Brandt (BD), 9′ 77′ Lewandowski (BM), 44′ Coman (BM), 48′ Haaland (BD)

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro (82′ Schulz), Can, Dahoud (60′ Malen), Brandt (69′ Wolf), Reus, Bellingham, Haaland (82′ Tigges).

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, L. Hernandez (74′ Süle), Davies, Goretzka (65′ Musiala), Tolisso, Coman (88′ Nianzou), Müller, Sanè (65′ Gnabry), Lewandowski.

Ammoniti: Can, Bellingham, Lewandowski, Upamecano

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...