Atalanta – Villarreal 2-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata del Gruppo F di Champions League 2021/22
Il Villarreal batte 3-2 l’Atalanta al Gewiss Stadium nella sfida della sesta giornata del Gruppo F di Champions League 2021/22. Sconfitta bruciante per la Dea che deve dire addio al sogno ottavi e si ritrova ai sedicesimi di Europa League. Il Submarino Amarillo gioca una grande ora, trova tre gol con un Danjuma super e strappa il pass per gli ottavi. I bergamaschi si svegliano troppo tardi ma mostrano almeno l’orgoglio e la voglia di riscatto dopo un primo tempo pessimo. L’Atalanta adesso dovrà giocare lo spareggio di Europa League contro una delle seconde dei gironi della seconda competizione europea. Il Villarreal torna fra le migliori 16 d’Europa e conferma il suo ottimo pedigree europeo.
Al 3′ Parejo lancia Danjuma in campo aperto, l’olandese batte Musso sotto le gambe dopo 40 metri di scatto. Capouè raddoppia al 42′ con un gran tiro sotto la traversa su servizio di Moi Gómez. Danjuma fa 3-0 al 51′ girandosi in area in un fazzoletto e sparando in porta. Al 71′ Malinovskyi calcia dalla distanza, trova la deviazione decisiva di Albiol che spiazza Rulli per l’1-3. Zapata accorcia all’80’ con un pallonetto sul portiere spagnolo in uscita sfruttando un bell’assist di Ilicic.
Gli highlights e gol del match:
Atalanta – Villarreal 2-3
3′ 51′ Danjuma (V), 43′ Capouè (V), 71′ Malinovskyi (A), 80′ Zapata (A)
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Demiral (46′ Djimsiti), Palomino, Hateboer, De Roon (54′ Muriel), Freuler, Maehle (90′ Zappacosta), Pessina (46′ Malinovskyi), Ilicic, Zapata.
Villarreal (4-4-2): Rulli, Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan, Moi Gómez (90+3′ Peña), Capouè, Parejo (90+3′ Trigueros), A. Moreno (87′ Pedraza), G. Moreno (81′ Iborra), Danjuma (87′ Día).
Ammoniti: A. Moreno, Parejo, Muriel