Genoa – Sampdoria 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciassettesima giornata di Serie A 2021/22

La Sampdoria batte 3-1 il Genoa allo Stadio Ferraris nella sfida della diciassettesima giornata di Serie A 2021/22. È blucerchiato il primo Derby della Lanterna stagionale, tracollo verticale per il Grifone. La squadra di D’Aversa domina la partita sul piano tecnico e caratteriale e lo fa soprattutto grazie ad un grande Manolo Gabbiadini. L’attaccante sigla una doppietta e fa partire l’azione del 2-0, mostrando lo stato di forma eccezionale con il quarto gol nelle ultime 3 sfide. Torna anche alla rete Ciccio Caputo dopo un mese e mezzo per i doriani, serata da incorniciare per tutto il popolo della Samp. Incubo invece per Shevchenko e tutto il tifo rossoblu con l’unica nota positiva del rientro con gol di Mattia Destro. Quarto KO nelle ultime 5 per il Grifone, successo invece che manca da metà settembre contro il Cagliari. La Sampdoria sale così a 18 punti e allunga a +8 dalla zona retrocessione, resta a 10 il Genoa sempre penultimo.

Al 7′ cross dalla destra di Candreva, Gabbiadini svetta sul primo palo e batte Sirigu per il vantaggio blucerchiato. Caputo raddoppia al 49′ deviando in rete la respinta di Sirigu sul tiro di Candreva. Gabbiadini fa 3-0 e doppietta al 67′ con un tiro da fuori area deviato che spiazza il portiere rossoblu, assist di Caputo. Al 78′ cross dalla trequarti di Cambiaso, Destro svetta in mezzo a due e accorcia di testa per il Grifone.

Gli highlights e gol del match:

Genoa – Sampdoria 1-3

7′ 67′ Gabbiadini (S), 49′ Caputo (S), 78′ Destro (G)

Genoa (3-5-2): Sirigu, Vanheusden (85′ Kallon), Masiello (57′ Vasquez), Criscito, Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani (74′ Portanova), Cambiaso, Pandev, Ekuban (57′ Destro).

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski (68′ Dragusin), Yoshida, Colley, Augello, Candreva (90+3′ Askildsen), A. Silva, Ekdal, Thorsby (76′ Chabot), Gabbiadini (68′ Verre), Caputo.

Ammoniti: Thorsby, Ghiglione, Sturaro, Chabot

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...