Chelsea – Everton 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciassettesima giornata di Premier League 2021/22

Chelsea e Everton pareggiano per 1-1 a Stamford Bridge nella sfida della diciassettesima giornata di Premier League 2021/22. Ancora uno stop per Tuchel che adesso vede la vetta allontanarsi, impresa per i Toffees. I Blues subiscono un po’ di defezioni per il Covid e non riescono ad esprimersi al meglio. Mount riesce a trovare il guizzo giusto nella ripresa ma la squadra di Benitez riesce subito a pareggiare e poi stoppare gli attacchi dei londinesi. Il Chelsea scivola così a – 4 dal Manchester City primo e vede allungare anche il Liverpool. Rimane critica la situazione dell’Everton a 19 punti, +8 sulla zona retrocessione.

Al 70′ James serve Mount sulla destra, il centrocampista controlla e calcia sul primo palo battendo Pickford. Quattro minuti dopo Branthwaite pareggia con una spaccata sul secondo palo sulla punizione precisa di Gordon.

Gli highlights e gol del match:

Chelsea – Everton 1-1

70′ Mount (C), 74′ Branthwaite (E)

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta (80′ Chalobah), Thiago Silva, Rüdiger, James, Loftus-Cheek (65′ Barkley), Jorginho, Alonso (65′ Saul), Ziyech, Mount, Pulisic.

Everton (5-4-1): Pickford, Kenny, Holgate, Godfrey, Keane, Branthwaite, Iwobi, Gomes (78′ Gbamin), Doucoure, Gordon (90+1′ Onyango), Simms (62′ Dobbin).

Ammoniti: Holgate, Loftus-Cheek, Jorginho, Gomes, Dobbin

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...