Tottenham – Liverpool 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciottesima giornata di Premier League 2021/22

Tottenham e Liverpool pareggiano per 2-2 al Tottenham Hotspur Stadium nella sfida della diciottesima giornata di Premier League 2021/22. Finisce in parità il big match del campionato inglese con rammarico per entrambi i coach. Conte ritrova la sua squadra dopo il Covid ma non ha la forza di sfruttare la superiorità numerica nel finale. Klopp si rammarica per il gol del 2-2 preso poco dopo il vantaggio e adesso vede allontanarsi i Citizens. Il Liverpool infatti si porta a quota 41 e scende a – 3 dal Manchester City. Il Tottenham sale a 26 punti ai limiti dell’Europa ma ha ancora 3 gare da recuperare.

Al 13′ Ndombele imbuca per Harry Kane he lascia scorrere e con un diagonale batte Alisson per il vantaggio Spurs. Diogo Jota pareggia al 35′ con un colpo di testa su cross di Robertson. Al 69′ Alexander-Arnold raccoglie una respinta di Lloris su tiro ravvicinato di Salah, rimette forte in mezzo dove Robertson in tuffo di testa porta avanti i Reds. Son fa 2-2 al 74′ con un gol a porta vuoto dopo un uscita maldestra di Alisson.

Gli highlights e gol del match:

Tottenham – Liverpool 2-2

13′ Kane (T), 35′ Jota (L), 69′ Robertson (L), 74′ Son (T)

Tottenham (3-4-2-1): Lloris, Sanchez, Dier, Davies, Emerson, Ndombele (64′ Skipp), Winks, Sessegnon (86′ Reguilón), Alli (81′ Lucas Moura), Son, Kane.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Konatè, Robertson, Morton (60′ Firmino), Milner, Keita, Salah, Jota (90+2′ Gómez), Manè (81′ Tsimikas).

Ammoniti: Kane, Morton, Emerson, Winks, Davies, Keita, Konatè, Tsimikas

Espulsi: Robertson

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...