Il pilota russo viene selezionato dalla scuderia di Maranello come nuovo collaudatore, mentre Giovinazzi viene confermato come pilota di riserva insieme a Schumacher

Robert Švarcman (anche Shwartzman), pilota russo di Formula 2 e membro della Ferrari Accademy, è stato selezionato dalla scuderia Ferrari come nuovo collaudatore per la prossima stagione.

Shwartzman è uno dei piloti di spicco del campionato minore è questo passaggio è sicuramenti uno dei primi che lo porteranno in futuro a bordo di una vettura di Formula 1.

La Ferrari annuncia inoltre la conferma di Antonio Giovinazzi nel ruolo di pilota di riserva, ma sarà a a disposizione della scuderia solo in 12 delle 23 gare, in quanto il pilota italiano sarà contemporaneamente impegnato nel campionato di Formula E, dove gareggerà per il team Dragon Penske Autosport.

Mick Schumacher, attuale pilota Haas, a sua volta viene scelto come terzo pilota. Inoltre il tedesco potrà ancora usufruire del programma Ferrari Driver Academy, di cui fa ancora parte e fare uso del simulatore di Maranello. 

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...