Milan – Genoa 3-1 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/22

Il Milan batte 3-1 il Genoa dopo i tempi supplementari allo Stadio Meazza nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/22. Vittoria sofferta per i rossoneri solo dopo i supplementari contro l’ex Sheva e quarti conquistati. La squadra di Pioli riacciuffa una situazione complicata grazie ad una rete del suo bomber di scorta. Il Genoa era partito bene ma alla lunga le forze hanno fatto la differenza. Ai supplementari i neo ingressi e la freschezza delle ali rossoneri danno il plus decisivo per conquistare il passaggio del turno. Il Milan adesso aspetta di conoscere il suo avversario fra Lazio e Udinese.

Al 17′ Ostigard impatta di testa sul corner di Portanova e batte Maignan per il vantaggio rossoblu. Giroud pareggia al 74′ con un grande colpo di testa su cross preciso di Theo Hernandez. Al 102′ Brahim Diaz batte velocemente una punizione per Leao sul limite sinistro dell’area di rigore. Il portoghese si inventa un pallonetto fantastico che supera Semper sul secondo palo. Saelemaekers firma il 3-1 al 112′ con un facile tiro su una ripartenza di Theo Hernandez.

Gli highlights e gol del match:

Milan – Genoa 3-1 d.t.s.

17′ Ostigard (G), 74′ Giroud (M), 102′ Leao (M), 112′ Saelemaekers (M)

Milan (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Gabbia, Tomori (24′ Florenzi), T. Hernandez, Tonali, Krunic (62′ Bakayoko), Messias (80′ Saelemaekers), Maldini (62′ B. Diaz), Rebic (62′ Leao), Giroud (118′ Roback).

Genoa (4-3-2-1): Semper, Hefti, Ostigard (111′ Bani), Vanheusden, Vasquez, Portanova (106′ Ghiglione), Badelj, Melegoni, Ekuban (71′ Cassata), Yeboah (87′ Pandev), Caicedo (63′ Destro).

Ammoniti: Badelj, Tonali, Yeboah, Ostigard, Hefti, Saelemaekers

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...