Alfa Romeo F1 Team Orlen logo 2022

L’Alfa svela la prima novità per il 2022: un cambio di nome e logo poco sconvolgente, che mantiene ancora invariata buona parte dell’identità della scuderia.

Il Team di Formula 1 con sede a Hinwil decide di cambiare veste per la stagione 2022 ridisegnando il suo logo e cambiano il nome stesso della scuderia. In realtà se non lo avessero annunciato su Twitter, pochi si sarebbero accorti della differenza.

Infatti i cambiamenti apportati consistono nella scomparta dell tricolore italiano e nel cambio di denominazione da “Racing” a “F1 Team”. Rimane invece lo sponsor Orlen. Rimane ancora da capire se questo comporterà anche un cambio dei colori sulla livrea che verrà svelata a breve, ma a data ancora da definire.

Non sono mancate le risposte ironiche, come quella del canale Youtube dedicato alla F1, WTF1. . .

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...