Crystal Palace – Liverpool 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Serie A 2021/22

Il Liverpool batte 3-1 il Crystal Palace a Selhurst Park nella sfida della ventitreesima giornata di Premier League 2021/22. Successo esterno importante per i Reds che accorciano così dalla vetta e continuano a credere nel sogno campionato. La squadra di Klopp va avanti di due reti nel primo tempo ma rischia la rimonta nella ripresa. Solo il rigore di Fabinho allo scadere mette il sigillo sui tre punti fondamentali per la rincorsa al City. Ottimo il secondo tempo delle Eagles che avrebbero meritato il pari ma devono rimandare le gioie per la prossima volta. Il Liverpool sale così a 48 punti e si porta a – 9 dal City che ha però una gara in più. Resta a 24 il Crystal Palace con ancora un buon margine sulla zona retrocessione.

All’8 correr battuto dalla si ostra da Robertson, Van Dijk svetta su tutti di testa e piazza il vantaggio Reds. Oxlade-Chamberlain raddoppia al 32′ stoppando e calciando il secondo assist di giornata di Robertson. Edouard accorcia al 55′ con u facile tap-in sul passaggio di Mateta. All’89’ l’arbitro assegna un rigore per un fallo di Guaita su Diogo Jota. Dal dischetto Fabinho non sbaglia e firma il 3-1.

Gli highlights e gol del match:

Crystal Palace – Liverpool 1-3

8′ Van Dijk (L), 32′ Oxlade-Chamberlain (L), 55′ Edouard (C), 89′ rig. Fabinho (L)

Crystal Palace (4-3-3): Guaita, Ward, Guehi, Andersen, Mitchell, Hughes (78′ Ayew), Schlupp, Gallagher, Olise, Mateta (78′ Benteke), Edouard (68′ Eze).

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Jones, Oxlade-Chamberlain (60′ Minamino), Firmino (90′ Milner), Jota.

Ammoniti: Gallagher, Hughes, Firmino, Schlupp, Ward

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...