Ecco tutti i risultati della notte del 29 gennaio di regular season NBA 2021/22. Successi per Celtics, Grizzlies, Mavs e Sixers

Sabato interessante in NBA con 6 gare che vedevano impegnate contender. Miami viene sconfitta in casa dai Toronto Raptors dopo una gara lunga addirittura 3 overtime. Il match vede spesso i Raptors avere il vantaggio e provare a scappare sul +16 nel terzo quarto. Gli Heat compiono una grande rimonta negli ultimi 12 minuti, sembra addirittura possano vincere quando la tripla di Tucker segna +2 a 59 secondi dalla fine ma i liberi di Barnes prolungano la sfida. Il primo overtime è molto teso con ancora dei liberi canadesi a pareggiare, il secondo invece vede VanVleet firma il +2 a 42 secondi dalla fine ma Herro piazza il layup che non fa chiudere il match.

Nel terzo supplementare fanno la differenza 8 punti consecutivi per Toronto e Siakam la decide poi ai liberi. Gary Trent Jr eccezionale con 33 punti e 5 palle rubate, Siakam tuttofare con 21 punti, 13 rimbalzi, 6 assist, 4 rubate e 4 stoppate. Scottie Barnes fa bene con 22 punti e 9 rimbalzi, ok Anunoby con 20 e 14. Agli Heat non basta un super Jimmy Butler da 37 punti, 14 rimbalzi e 10 assist. Adebayo piazza la doppia da 14 punti e 16 rimbalzi, ne mette 17 Vincent, serata no per Herro e Robinson.

Successo cruciale e in rimonta per Philadelphia in casa contro Sacramento. I Sixers sono sotto per tre quarti contro i Kings che arrivano anche al +15 ma giocano una ottima ripresa e la ribaltano nel quarto. Nel finale spavento per Philly dopo la super tripla di Haliburton del – 2 ma si salvano. Joel Embiid non smette di dominare con 36 punti, 12 rimbalzi e 6 assist, bene Harris con 16 e 8 rimbalzi. Buona prova per Maxey, ok anche Danny Green. Serata davvero magica per Tyrese Haliburton con 38 punti e 7 assist, 16 e 8 rimbalzi per Barnes. Davion Mitchell bene con 15 punti e 5 assist, discreto Holmes.

Trionfa anche Boston in casa di New Orleans. Successo agevole per i Celtics che controllano senza affanni i Pelicans e non rischiano mai di perderla. Jayson Tatum è sugli scudi con 38 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Non è da meno Jaylen Brown con 31 punti, Robert Williams prende 16 rimbalzi e 4 stoppate, 12 assist per Smart. Jose Alvarado è il migliore di NOLA con 19 punti e 4 rubate, doppia per Hart, male il resto.

Golden State batte e inguaia Brooklyn in classifica, al quarto KO di fila. Vittoria risicata, sofferta ma meritata per i Warriors che si fanno trascinare nel momento cruciale dagli Splash Brothers. Curry e Thompson piazzano 23 punti sui 32 di squadra nell’ultimo quarto, dopo due gare non brillanti, e tiri decisivi per la vittoria. Steph chiude con 19 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, Klay ne mette 16 con 6 rimbalzi. Benissimo Wiggins con 24 punti e 8 rimbalzi, ok Poole e Porter Jr, Looney raccoglie 15 rimbalzi. Kyrie Irving trascina letteralmente i Nets con 32 punti, 7 rimbalzi e 7 assist da assoluto leader in assenza di Harden e Durant. Ottimo Patty Mills con 24 punti, ok James Johnson.

Memphis non sbaglia un colpo e regola senza problemi Washington in casa. Partita in assoluto dominio per i Grizzlies che tengono altissima l’attenzione e i Wizards possono solo arrendersi. Ja Morant continua a per formare con 34 punti, ottimo Bane con 19. Doppia-doppia per Adams, B bene Melton e Clarke. Kuzma è il leader dei capitolini con 30 punti e 8 rimbalzi, ne mette 15 invece Caldwell-Pope. Serata pessima al tiro per Beal ma piazza 12 assist.

Infine Dallas sotterra Indiana e si avvicina al quarto posto ad Ovest. Mavericks sempre in controllo ma gara aperta nel primo tempo. L’allungo arriva a ridosso dell’intervallo e poi nella ripresa con i Pacers completamente disconnessi. Luka Doncic guida i texani con 30 punti, 6 rimbalzi e 12 assist, ottimo Bullock con 23 punti. Kleber chiude con una doppia, finisce KO Porzingis. Sabonis è il migliore dei Pacers con 21 punti, 15 rimbalzi e 8 assist, bene Washington Jr con 22. LeVert piazza 14 punti, ok Duarte e Isaiah Jackson.

Tutti i risultati della notte:

Boston Celtics – New Orleans Pelicans 107-97

Top scorer: 38 pt. Tatum (B), 19 pt. Alvarado (NO)

Indiana Pacers – Dallas Mavericks 105-132

Top scorer: 30 pt. Doncic (D), 22 pt. Washington Jr (I)

Sacramento Kings – Philadelphia 76ers 101-103

Top scorer: 36 pt. Embiid (P), 38 pt. Haliburton (S)

Toronto Raptors – Miami Heat 124-120 3OT

Top scorer: 33 pt. Trent Jr (T), 37 pt. Butler (M)

Washington Wizards – Memphis Grizzlies 95-115

Top scorer: 34 pt. Morant (M), 30 pt. Kuzma (W)

Brooklyn Nets – Golden State Warriors 106-110

Top scorer: 24 pt. Wiggins (GS), 32 pt. Irving (B)

Il finale di Raptors-Heat:

Il finale di Nets-Warriors:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...