Bolivia – Cile 2-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2022

Il Cile batte 3-2 la Bolivia all’Estadio Siles di La Paz bella sfida della sedicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Successo fondamentale per la Roja nell’acquitrino di La Paz e Qatar ancora alla portata. Decisivo Alexis Sanchez con una super doppietta, punizione più azione in solitaria, che leva le castagne dal fuoco ai cileni. KO pesantissimo per la Verde che infrange le ultime speranze di mondiale nonostante un buon inizio di girone. Il Cile si porta infatti a 19 punti e aggancia il quinto posto, utile per lo spareggio. Resta a 16 la Bolivia e potrebbe dire addio al Mondiale già in nottata.

Al 14′ punizione dalla sinistra di Alexis Sanchez che tira direttamente in porta e grazie ad un Lampe disastroso porta avanti il Cile. Enoumba pareggia al 37′ con un colpo di testa su un corner preciso di Arce. Nuñez riporta avanti il Cile al 77′ con una girata a centro area su passaggio di Isla. Al 85′ Alexis Sanchez fa una grande azione personale e calcia defilato dalla destra, una deviazione lo aiuta e firma la doppietta. Moreno accorcia all’88’ con un colpo di testa in tuffo sul cross di Henry Vaca.

Gli highlights e gol del match:

Bolivia – Cile 2-3

14′ 86′ Sanchez (C), 37′ Enoumba (B), 77′ Nuñez (C), 88′ Moreno (B)

Bolivia (3-5-2): Lampe, Jusino, Enoumba, Jo. Sagredo (80′ R. Fernández), Saavedra (62′ Di. Bejarano), Saucedo, Arce, Villarroel (62′ R. Vaca), Ramallo (77′ Abrego), Moreno, Miranda (62′ H. Vaca).

Cile (3-5-2): Cortes, Kuscevic, Medel (87′ Huerta), Diaz, Isla, Pulgar (70′ Baeza), Núñez (87′ Galdames), Aranguiz (70′ Parra), Suazo, Sanchez, Brereton (75′ Montecinos).

Ammoniti: Kuscevic, Miranda, Moreno, Cortes

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...