Argentina – Colombia 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

L’Argentina batte 1-0 la Colombia all’Estadio Kempes di Córdoba nella sfida della sedicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Vince ancora l’Albiceleste già qualificata, Cafeteros ad un passo dal baratro. Ottima prova per la squadra di Scaloni che non sfigura davanti al suo pubblico e si dimostra in formissima. Secondo gol consecutivo decisivo per il Toro Lautaro Martinez che si prende sempre più la scena in assenza di Messi. Ancora un KO per la Colombia in questa finestra e il sogno Mondiale si fa sempre più lontano. I Cafeteros dovranno infatti fare 6 punti con Bolivia e Venezuela e sperare in un suicidio di due fra Perù, Uruguay e Cile. L’Argentina sale a quota 35 punti e chiude al secondo posto il girone con molta probabilità. Ferma a 17 punti la Colombia al settimo posto, – 3 attualmente dal quinto posto.

Al 29′ cross dalla sinistra di Acuña, Lautaro Martinez stoppa con il petto in area e calcia in rete fulminando Vargas.

Gli highlights e gol del match:

Argentina – Colombia 1-0

29′ La. Martinez

Argentina (4-2-3-1): E. Martinez, Montiel, Li. Martinez, Pezzella, Acuña, G. Rodriguez, Lo Celso (80′ Buendia), Di Maria (69′ N. Gonzalez), Papu Gómez (80′ Martínez Quarta), Ocampos (58′ Meza), La. Martinez (69′ Dybala).

Colombia (4-2-3-1): Vargas, Medina (67′ Valoyes), D. Sánchez, Tesillo, Mojica, Barrios (75′ Cuellar), Uribe (57′ Cantillo), Cuadrado, J. Rodriguez (57′ Suarez), Luis Díaz, Borja (75′ Falcao).

Ammoniti: Acuña, Montiel, Suarez, D. Sánchez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...