Uruguay – Venezuela 4-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

L’Uruguay batte 4-1 il Venezuela all’Estadio Centenario di Montevideo nella sfida della sedicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Vittoria larga per la Celeste fra le mura amiche e tre punti fondamentali per il Mondiale. La formazione di Alonso sblocca la gara subito e la mette in discesa con il primo tempo che termina sul 3-0. L’Uruguay può così gestire la ripresa dive arriva addirittura il quarto gol e si prende il quarto posto in attesa del Perù. La Vinotinto già eliminata dura poco piu di 20 minuti poi si arrende alla forza e alle motivazioni avversarie. Prima rete in nazionale per l’ex Juventus Bentancur, straordinario Pellistri. L’Uruguay sale così a 22 punti e al quarto posto, Venezuela ultimo fermo a quota 10.

Al primo minuto, dopo un cross di Cavani spazzato dalla difesa vinotinta, Bentancur si avventa e calcia in rete per il vantaggio uruguagio. De Arrascaeta raddoppia al 23′ con un facile tap-in dopo una grande azione personale di Pellistri. Cavani firma il terzo gol nel recupero del primo tempo con una rovesciata a porta spalancata dopo un rimpallo. Al 53′ arriva un rigore per l’Uruguay per fallo di Ferraresi, Suarez sbaglia una prima volta ma sulla ripetizione non fallisce. Josef Martinez sigla la rete della bandiera venezuelana al 65′ sfruttando un errore di Giménez su un pallone che rimbalzava davanti.

Gli highlights e gol del match:

Uruguay – Venezuela 4-1

1′ Bentancur (U), 23′ De Arrascaeta (U), 45+1′ Cavani (U), 53′ rig. L. Suarez (U), 65′ Jf. Martinez (V)

Uruguay (4-4-2): Rochet, Araujo, Godin, Giménez (89′ Caceres), Olivera, Pellistri (67′ Canobbio), Bentancur (74′ Arambarri), Valverde (74′ D. Suarez), De Arrascaeta, L. Suarez, Cavani (67′ Núñez).

Venezuela (4-2-3-1): Farinez, R. Hernandez, Chancellor, Ferraresi, O. Gonzalez, Rincon, Jo. Martinez (70′ Moreno), Machis (46′ Murillo), Otero (46′ Jf. Martinez), Soteldo, Rondon.

Ammoniti: O. Gonzalez, Chancellor, Soteldo, Olivera, Rondon, Murillo, Rincon

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...