Chelsea – Plymouth Argyle 2-1 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida del quarto turno di FA Cup 2021/22

Il CChelsea batte 2-1 il Plymouth Argyle dopo i tempi supplementari a Stamford Bridge nella sfida del quarto turno di FA Cup 2021/22. Vittoria soffertissima per i Blues contro un club di League One ma qualificazione agli ottavi conquistata. La squadra di Tuchel, a casa con il Covid, finisce subito sotto ed è costretta a rincorrere. Il capitano Azpilicueta rimedia prima della fine del primo tempo ma i Blues non trovano il guizzo per risolverla nei regolamentari. Il gol decisivo arriva però nel recupero del primo supplementare con i Pilmgrins che falliscono il rigore del 2-2 al 118′. Una bella prestazione per i Green che possono addirittura rammaricarsi contro i campioni d’Europa in carica.

AAll’8′ Houghton batte in mezzo una punizione laterale e Gillesphrey devia in rete per il vantaggio ospite. Azpilicueta pareggia al 41′ con un grande colpo di tacco sul cross basso di Mount. Nel recupero del primo tempo supplementare, scambio Werner-Havertz che rimette in mezzo per la corrente Marcos Alonso. Lo spagnolo calcia sul secondo palo e non fallisce il 2-1.

Gli highlights e gol del match:

Chelsea – Plymouth Argyle 2-1 d.t.s.

8′ Gillesphey (P), 41′ Azpilicueta (C), 105+1′ Alonso (C)

Chelsea (3-4-2-1): Kepa, Christensen (46′ Alonso), Rudiger, Sarr, Azpilicueta (112′ Chalobah), Jorginho, Kovacic (82′ Werner), Hudson-Odoi (64′ Havertz), Mount (97′ Saul), Ziyech, Lukaku.

Plymouth Argyle (5-3-2): Cooper, Edwards, Wilson, Scarr, Gillesphey, Grant (95′ Law), Camara (94′ Broom), Houghton, Mayor (77′ Randell), Garrick (68′ Hardie), Jephcott (58′ Ennis).

Ammoniti: Jorginho, Cooper, Havertz

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...