Lille – PSG 1-5 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Ligue 1 2021/22

Il PSG batte 5-1 il Lille allo Stade Pierre-Mauro nella sfida della ventitreesima giornata di Ligue 1 2021/22. Successo schiacciante dei parigini in trasferta e primato ancora più consolidato. La squadra di Pochettino la chiude già a fine primo tempo con la rete di Leo Messi, in gol dopo due mesi e mezzo in campionato. Nella ripresa il risultato si fa più ampio con Danilo Pereira protagonista inatteso. Il PSG si porta così a 56 punti e allunga a +13 sulla seconda. Resta a 32 il Lille nella melma di metà classifica.

Al 10′ Grbic sbaglia l’intervento sul cross di Nuno Mendes e Danilo Pereira si avventa per il tap-in a porta vuota. Botman pareggia al 28′ con una girata al volo sul passaggio di Ben Arfa. Kimpembe piazza la zampata del 2-1 parigina sul corner di Leo Messi. L’argentino firma poi il terzo gol al 38′ con una conclusione a tu per tu dopo aver sfruttato un pallone vagante. Al 51′ Danilo Pereira calcia dalla distanza e firma la doppietta personale. Mbappé sigla il 5-1 al 67′ con una grande conclusione a giro sul secondo palo.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/1o33qi
https://streamable.com/aosbkl
https://streamable.com/sh66pv
https://streamable.com/rl2jlw
https://streamable.com/ksyt0p
https://streamable.com/vs2rsb

Lille – PSG 1-5

10′ 52′ Danilo (P), 28′ Botman (L), 33′ Kimpembe (P), 38′ Messi (P), 67′ Mbappé (P)

Lille (4-4-2): Grbic, Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson, Weah (70′ Bradaric), Andrè, Onana, Bamba (86′ Zhegrova), David, Ben Arfa (70′ Gomes).

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Kimpembe (78′ Kehrer), Nuno Mendes, Paredes (85′ Simons), Danilo, Verratti, Messi, Mbappé, Di Maria (45′ Draxler).

Ammoniti: Paredes, Celik, Bradaric

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...