Union Berlino – Borussia Dortmund 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiduesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Borussia Dortmund batte 3-0 l’Union Berlino allo Stadion An der Alten Försterei nella sfida della ventiduesima giornata di Bundesliga 2021/22. Vittoria importante per i gialloneri nella capitale e tre punti rosicchiati al Bayern. La squadra di Rose viene trascinata da un Marco Reus d’annata che raggiunge anche quota 150 gol in maglia BVB. Il capitano indirizza così la gara con una doppietta, il match viene chiuso poi da Guerreiro nel secondo tempo. L’Union cade per la seconda volta di fila senza trovare la rete e adesso rischia di uscire dalla zona europea. Il Borussia Dortmund sale così a 46 punti e si porta a – 6 dal Bayern Monaco capolista. L’Union Berlino resta invece a 34 al sesto posto.

Al 18′ Dahoud serve Reus che calcia ad incrociare e batte Luthe per il vantaggio giallonero. Reus raddoppia al 25′ scartando il portiere e depositando in rete la doppietta personale. Guerreiro firma il 3-0 al 71′ sfruttando una corta respinta nell’area piccola.

Gli highlights e gol del match:

Union Berlino – Borussia Dortmund 0-3

18′ 26′ Reus, 71′ Guerreiro

Union Berlino (3-5-2): Luther, Baumgartl, Knoche, Jaeckel, Trimmel (78′ Ryerson), Becker (78′ Schäfer), Promel, Oztunali (61′ Mohwald), Oczipka, Awoniyi (61′ Behrens), Michel (72′ Ujah).

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Akanji, Hummels, Zagadou, Guerreiro (90′ Schulz), Dahoud (73′ Can), Witsel, Bellingham, Reus (90′ Tigges), Malen (81′ Moukoko), Brandt (89′ Reinier).

Ammoniti: Baumgartl, Brandt, Mohwald, Knoche, Schäfer

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...