Borussia Dortmund – Borussia Mönchengladbach 6-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Borussia Dortmund batte 6-0 il Borussia Mönchengladbach al Signal Iduna Park nella sfida della ventitreesima giornata di Bundesliga 2021/22. Vittoria schiacciante per i gialloneri nella gara fra Borussia nel segno del suo capitano. Marco Reus è infatti l’assoluto protagonista della sfida con una doppietta e tre assist a confermare il suo stato di forma eccezionale. Rose vince così il match contro il suo passato e tiene viva la speranza di titolo. L’unica nota negativa arriva dall’infermeria con gli infortuni di Reyna e Zagadou con in particolare l’americano che era appena rientrato da un lungo KO. Annata pessima per il Gladbach assolutamente irriconoscibile rispetto al blasone del club. Il Borussia Dortmund sale così a 49 punti e resta a – 6 dal Bayern Monaco. Il Borussia Mönchengladbach resta a 26 punti con solo 4 lunghezze sulla zona retrocessione.

Al 26′ Reus trafigge Sommer dopo un corta respinta del portiere svizzero. Donyell Malen raddoppia al 32′ in contropiede su servizio di Reus. Wolf firma il 3-0 al 70′ con una grande conclusione sotto la traversa su secondo assist di Reus. Al 74′ contropiede BVB che vede Reus crossare basso sulla destra e Moukoko non fallisce il tap-in. Reus trova la doppietta all’81’ con un tiro a tu per tu con Sommer su filtrante cebrale di Hummels. Emre Can chiude il 6-0 al 91′ dal dischetto dopo un fallo su Brandt.

Gli highlights e gol del match:

Borussia Dortmund – Borussia Mönchengladbach 6-0

26′ 81′ Reus, 32′ Malen, 70′ Wolf, 74′ Moukoko, 90′ rig. Can

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel, Zagadou (42′ Pongracic), Can, Hummels, Hazard (68′ Wolf), Bellingham, Dahoud, Guerreiro (68′ Schulz), Reyna (30′ Brandt), Malen (68′ Moukoko), Reus.

Borussia Mönchengladbach (3-4-2-1): Sommer, Ginter, Friedrich (46′ Thuram), Elvedi, Lainer (67′ Scally), Neuhaus, Koné (78′ Kramer), Bensebaini, Hofmann, Plea, Embolo.

Ammoniti: Zagadou, Bensebaini, Dahoud

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...