Benfica – Ajax 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2021/22

Benfica e Ajax pareggiano per 2-2 all’Estadio Da Luz nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2021/22. Pareggio spettacolare a Lisbona con gli olandesi che vengono recuperati due volte dai portoghesi. La squadra di Ten Hag gioca la solita grande gara ma si mangia più di un gol per chiudere il match nella ripresa. I cambi di Verissimo invece fanno la differenza con il subentrante Yaremchuk che trova il pareggio e dedica il gol alla sua nazione, l’Ucraina. Undicesimo gol in questa Champions per Haller che si conferma sempre più capocannoniere della competizione. Il 15 marzo all’Amsterdam Arena ci sarà il ritorno per decretare chi passa agli ottavi.

Al 18′ Mazraoui va al cross dalla destra, Tadic raccoglie e va alla conclusione battendo Vlachodimos. Il Benfica pareggia al 26′ con l’autogol sfortunato di Haller sul tirocross di Vertonghen. Haller si riscatta al 29′ ribadendo in rete una corta respinta del portiere greco. Yaremchuk trova il nuovo pareggio al 72′ con un tap-in di testa sulla respinta di Pasveer sul tiro di Ramos.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=oBJfNqFiIQU

Benfica – Ajax 2-2

18′ Tadic (A), 26′ aut. Haller (B), 29′ Haller (A), 72′ Yaremchuk (B)

Benfica (4-4-2): Vlachodimos, Gilberto (90′ Goncalves), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo, Rafa Silva, Weigl, Taarabt (85′ P. Bernando), Everton (62′ Yaremchuk), Ramos, Núñez (90′ Lazaro).

Ajax (4-3-3): Pasveer, Mazraoui (90+2′ Rensch), Timber, Martinez, Blind (73′ Tagliafico), Álvarez, Gravenberch (73′ Klaassen), Berghuis, Antony, Haller, Tadic.

Ammoniti: Mazraoui, Berghuis, Núñez, Ramos, Yaremchuk, Antony

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...