Liverpool – Leeds United 6-0 highlights e gol: le azioni principali del recupero della diciannovesima giornata di Premier League 2021/22

Il Liverpool batte 6-0 il Leeds United ad Anfield Road nel recupero della diciannovesima giornata di Premier League 2021/22. Vittoria larghissima per i Reds nel recupero e corsa al titolo completamente riaperta. La squadra di Klopp ci mette eun tempo per soffocare i Whites con Salah super protagonista con doppietta apiu assist. Nella ripresa invece si scatena l’altro big del tridente, Manè, con una doppietta per far affondare la squadra di Bielsa in crisi nera. Il Leeds infatti rischia tanto in questa stagione e il periodo non è buono. Il Liverpool sale così a 60 punti e si porta a – 3 dalla vetta occupata dal Manchester City. Resta a 23 punti il Leeds con solo 3 lunghezze sulla zona retrocessione.

Al 15′ l’arbitro assegna un rigore per un fallo di mano di Dallas, dal dischetto Salah non sbaglia e porta avanti i Reds. Matip raddoppia al 30′ chiudendo un lungo triangolo con Salah. L’egiziano fa doppietta al 35′ con ancora un penalty per un fallo DI Ayling. All’80’ Manè piazza il tap-in del 4-0 su servizio di Henderson. Manè fa doppietta al 91′ sfruttando un rimpallo favorevole in area. Van Dijk chiude il match al 93′ con un bel colpo di testa su corner di Robertson.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/kwvu0u
https://streamable.com/tcmpj9
https://streamable.com/uxzhmb
https://streamable.com/cmq1o0
https://streamable.com/ek7l3f
https://streamable.com/1mgpcp

Liverpool – Leeds United 6-0

15′ rig. 35′ rig. Salah, 30′ Matip, 80′ 90+1′ Manè, 90+3′ Van Dijk

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Jones (77′ Milner), Fabinho, Thiago (68′ Henderson), Salah, Luis Díaz (84′ Origi), Manè.

Leeds United (4-2-3-1): Meslier, Dallas, Ayling, Struijk, Firpo, Klich (46′ Shackleton), Forshaw, Raphinha, Rodrigo (46′ Roberts), Harrison, James (61′ Gelhardt).

Ammoniti: Firpo, Ayling, Gelhardt

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...