Lazio – Napoli 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventisettesima giornata di Serie A 2021/22

Il Napoli batte 2-1 la Lazio allo Stadio Olimpico nella sfida della ventisettesima giornata di Serie A 2021/22. Vittoria all’ultimo istante per i partenopei contro l’ex Sarri e primato riconquistato. La squadra di Spalletti approfitta del doppio stop di Milan e Inter ma con grande fatica. I biancocelesti partono bene nel primo tempo ma non trovano un gol per sbloccarla. Il Napoli esce meglio nella ripresa e grazie al suo capitano si porta avanti. Quando tutto sembrava andare verso il successo azzurro, un super gol di Pedro gela per l’ennesima occasione sprecata. Il Napoli non ci sta però e produce un forcing che corona nel tiro da tre punti di Fabian. Beffa tremenda per la Lazio che assaporava un punto fondamentale per l’Europa. Il Napoli I porta così a 57 punti e aggancia il Milan in testa a 7 giorni dallo scontro diretto. La Lazio resta a 43 punti al settimo posto venendo scavalcata dalla Roma.

Al 62′ Elmas la pizzica per Insigne che calcia sul secondo palo e batte Strakosha. Pedro pareggia al 88′ con una grande conclusione al volo su un pallone ribattuto dalla difesa. Fabian Ruiz firma il gol del 2-1 al 94′ con un bel tiro di sinistro dal limite dell’area.

Gli highlights e gol del match:

Lazio – Napoli 1-2

62′ Insigne (N), 89′ Pedro (L), 90+4′ Fabian Ruiz (N)

Lazio (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric (84′ Acerbi), Radu (71′ Hysaj), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (84′ Basic), Luis Alberto, F. Anderson (65′ Pedro), Immobile, Zaccagni.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme (81′ Lobotka), Fabian Ruiz, Politano (81′ Ounas), Zielinski (57′ Elmas), Insigne (90+6′ Juan Jesus), Osimhen.

Ammoniti: Radu, Immobile, Zaccagni, Mario Rui, Fabian Ruiz

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...