Ecco tutti i risultati della notte del 1 marzo di regular season NBA 2021/22. Ancora KO Nets e Warriors, bene Celtics e Clippers

Notte molto interessante di NBA con ben 6 sfide giocate. Boston prosegue il momento positivo e piega una tosta Atlanta. Gli Hawks infatti partono molto bene e nel secondo quarto riescono addirittura a portarsi sul +17. I Celtics non ci stanno e nella ripresa ribaltano completamente la sfida con decisivo un terzo quarto dove tengono Atlanta a 13 punti. Jayson Tatum è il trascinatore con 33 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, nota negativa l’infortunio di Jaylen Brown dopo 3 minuti. Grant Williams molto bene con 19 punti e 7 rimbalzi, 18 anche per Derrick White, ok Smart. Trae Young ci prova per gli Hawks con 31 punti e 6 assist, Bogdanovic fa lo scorer con 25 punti. Discreta prova per Danilo Gallinari da 12 punti, 8 rimbalzi, un assist e una stoppata.

Toronto batte back-to-back Brooklyn e vola sempre più verso la zona playoff. I Raptors vincono una gara molto più complicata e combattuta decisa negli ultimi 30 secondi. Trent Jr sfrutta la situazione fallì e fa 6/6 ai liberi nel momento decisivo del match tenendo a distanza i Nets. Proprio Gary Trent Jr è il best scorer dei canadesi con 24 punti e 7 assist, benissimo Scottie Barnes con 18 e 10 rimbalzi. Pascal Siakam è tuttofare con 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, ottimo anche Flynn. James Johnson è il migliore dei suoi con 19 punti, ne mette 18 con 6 assist Seth Curry. Aldridge piazza 16 punti e 9 rimbalzi, buon debutto per Goran Dragic.

Washington piega in casa Detroit e crede ancora nella post season. I Wizards trovano il successo risicato nel finale grazie ai liberi decisivi della new entry Satoransky e agli errori dei Pistons. Kyle Kuzma guida i capitolini con 21 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, bene Thomas Bryant con 16 e 6 rimbalzi dalla panca. Caldwell-Pope chiude con 15 punti, bene Gafford, Neto e Ish Smith. Jerami Grant ci prova per Motown con 26 punti, Cunningham il migliore con 20, 9 rimbalzi e 5 assist. Saddiq Bey piazza 19 punti e 7 rimbalzi, discreto Stewart.

Secondo KO di fila per Golden State che cede anche in casa di Minnesota. Dopo un primo quarto di equilibrio, i Twolves prendono le redini della sfida e la portano a casa con sapienza e classe. I Warriors provano più volte a rientrare nel match ma nel finale le forze vengono a mancare e cedono. Karl-Anthony Towns domina la gara con 39 punti e 9 rimbalzi, ottimo Russell con 22 e 7 assist. Malik Beasley è un fattore con 20 punti dalla panca, ok Beverley e Prince. Steph Curry le tenta tutte e chiude con 34 punti e 5 rimbalzi, buona prova di Lee da 15 e 6 rimbalzi. Wiggins mette 12 punti e 7 rimbalzi, discreti Payton e Kuminga.

Dallas trionfa contro i Los Angeles Lakers e ne certifica la crisi tecnica. I Mavericks dominano la gara nella prima parte raggiungendo anche il +21 ma l’orgoglio dei gialloviola non manca. I losangelini passano addirittura in vantaggio nell’ultimo quarto e a 7 minuti dalla fine sono sul +6. Da qui però si spegne la luce dei gialloviola e un parziale di 15-4 consegna il successo ai texani. Luka Doncic è il baluardo con 25 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, benissimo Brunson con 22 e 4 rubate. Finney-Smith è solido con 16 punti e 9 rimbalzi, Dinwiddie ne piazza 14 e 9 assist, ok Powell. LeBron James chiude per i Lakers con 26 punti, 12 rimbalzi e 5 assist, ci prova Carmelo Anthony con 20. Monk piazza 17 punti, Westbrook impreciso con 12, 6 rimbalzi e 8 assist.

Infine successo netto dei Los Angeles Clippers a Houston e playoff alla portata. Dopo un primo tempo molto equilibrato, i losangelini prendono in mano la gara e allungano in modo decisivo per portarla a casa. Si tratta inoltre del decimo KO di fila per i Rockets che ormai puntano alla prima scelta al Draft. Ivica Zubac controlla sotto canestro con 22 punti e 12 rimbalzi, ottimo Reggie Jackson con 17, 5 rimbalzi e 6 assist. Morris piazza 18 punti, bene Mann e Boston Jr. Jalen Green è il best scorer dei texani con 20 punti, Wood piazza 17 e 8 rimbalzi, ok Sengun e Tate.

Tutti i risultati della notte:

Detroit Pistons – Washington Wizards 113-116

Top scorer: 21 pt. Kuzma (W), 26 pt. Grant (D)

Atlanta Hawks – Boston Celtics 98-107

Top scorer: 33 pt. Tatum (B), 31 pt. Young (A)

Brooklyn Nets – Toronto Raptors 108-109

Top scorer: 24 pt. Trent Jr (T), 19 pt. J. Johnson (B)

Los Angeles Clippers – Houston Rockets 113-100

Top scorer: 22 pt. Zubac (LAC), 20 pt. J. Green (H)

Golden State Warriors – Minnesota Timberwolves 114-129

Top scorer: 39 pt. Towns (M), 34 pt. Curry (GS)

Dallas Mavericks – Los Angeles Lakers 109-104

Top scorer: 25 pt. Doncic (D), 26 pt. James (LAL)

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...