Norwich City – Chelsea 1-3 highlights e gol: le azioni principali della trentesima giornata di Premier League 2021/22

Il Chelsea batte 3-1 il Norwich City al Carrie Road nella sfida della trentesima giornata di Premier League 2021/22. Successo esterno importante per i Blues e tre punti importanti in ottica Champions. La squadra di Tuchel archivia la pratica Canaries dopo appena un quarto d’ora con due reti e dominio del gioco. Solo un errore personale anima il finale di match ma i cambi danno freschezza ed evitano problemi. Il Chelsea dimostra così di sapersi estraniare dai problemi societari che la affliggono negli ultimi giorni e si concentra solo sul campo. Il Chelsea sale così a 56 punti e allunga a +9 sulla quinta, il Norwich resta all’ultimo posto a 17 punti e la Championship è vicina.

Al 3′ corner dalla sinistra di Mount, Chalobah svetta sopra tutti e di testa batte Krul. Mount raddoppia al 14′ con un tiro da dentro l’area dopo un assist di Havertz. Pukki accorcia dal dischetto al 69′ dopo un rigore assegnato dal Var per un fallo di mano di Chalobah. Havertz chiude i conti al 90′ con un tiro piazzato dal limite.

Gli highlights e gol del match:

Norwich City – Chelsea 1-3

3′ Chalobah (C), 14′ Mount (C), 69′ rig. Pukki (N), 90′ Havertz (C)

Norwich City (3-5-2): Krul, Zimmerman (46′ Rupp), Hanley, Kabak, Aarons, Lees-Melou, Normann (46′ Rashica), McLean, Williams, Sargent (83′ Rowe), Pukki.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Chalobah, Thiago Silva, Christensen, Azpilicueta (46′ Loftus-Cheek), Jorginho, Kovacic (85′ Kantè), Saul, Mount, Werner (85′ Lukaku), Havertz.

Ammoniti: Mendy, Chalobah

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...