Lille – Chelsea 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2021/22

Il Chelsea batte 2-1 il Lille allo Stade Pierre-Mauro nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2021/22. Vittoria esterna per i Blues in terra francese e quarti conquistati con merito. La squadra di Tuchel rischia di complicare la sfida nel primo tempo ma riesce a rispondere subito. Pulisic chiude i problemi di qualificazione, capitan Azpilicueta permette anche di vincere. Il Lille onora comunque l’impegno davanti ai suoi tifosi e chiude una campagna europea alla portata. Il Chelsea continuerà così il suo percorso da campioni in carica.

Al 38′ l’arbitro assegna un rigore ai francesi per un fallo di mano di Jorginho. Dal dischetto Burak Yilmaz non sbaglia e porta avanti i francesi. Pulisic pareggia con un diagonale nel recupero del primo tempo su filtrante di Jorginho. Azpilicueta firma il 2-1 al 71′ chiudendo in rete il cross di Mount.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=zuoDu32Is9o

Lille – Chelsea 1-2

38′ rig. Yilmaz (L), 45+3′ Pulisic (C), 71′ Azpilicueta (C)

Lille (3-5-2): Leo Jardim, Fonte, Botman (58′ Onana), Djalò, Celik (58′ Weah), Xeka, Andrè, Bamba (77′ Gomes), Gundmundsson (77′ Bradaric), Yilmaz, David (77′ Ben Arfa).

Chelsea (3-5-2): Mendy, Christensen (33′ Chalobah), Thiago Silva, Rüdiger, Azpilicueta, Kovacic (46′ Mount), Kantè, Jorginho (74′ Loftus-Cheek)  Alonso, Pulisic (74′ Lukaku), Havertz (83′ Ziyech).

Ammoniti: Chalobah, Gudmundsson, Fonte

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...