Real Madrid – Barcellona 0-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventinovesima giornata di LaLiga 2021/22

Il Barcellona batte 4-0 il Real Madrid all’Estadio Bernabeu nella sfida della ventinovesima giornata di LaLiga 2021/22. Il Clasico si colora di blaugrana con una gara totalmente dominata dagli uomini di Xavi. Il Barça mette subito in chiaro le cose, gestisce il pallone in casa dei Blancos e con un super Dembélé mette la freccia. Il Clasico si chiude definitivamente ad inizio ripresa con due reti in cinque minuti e un Aubameyang protagonista. Ancelotti si spegne insieme alla sua squadra alla fine di un periodo pieno di successi e grandi gare ma con una rosa tiratissima. Il Barcellona sale così a 54 punti, aggancia l’Atletico Madrid al terzo posto e si porta a – 3 dal Siviglia. Il Real Madrid resta a 66 punti ma conserva 9 punti di vantaggio sulla seconda.

Al 29′ cross dalla destra di Dembélé, Aubameyang impatta di testa e batte Courtois per il vantaggio blaugrana. Araujo raddoppia di testa al 38′ sul corner di Dembélé. Ferran Torres firma il 3-0 al 47′ con una grande conclusione sotto la traversa dopo un tacco di Aubameyang. L’ex Arsenal chiude il poker al 52′ con un bel tocco sotto scappando sul filo del fuorigioco.

Gli highlights e gol del match:

Real Madrid – Barcellona 0-4

29′ 52′ Aubameyang, 38′ Araujo, 47′ F. Torres

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal (46′ Mariano Díaz), Militao, Alaba, Nacho (63′ Lucas Vázquez), Modric, Casemiro, Kroos (46′ Camavinga), Valverde, Rodrygo (63′ Asensio), Vinicius Jr.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, Piqué, E. García, Alba (86′ Dani Alves), F. De Jong (71′ Gavi), Busquets, Pedri (86′ Nico), Dembélé (80′ Traoré), Aubameyang (71′ Depay), F. Torres.

Ammoniti: Kroos, F. De Jong, Busquets, Modric, Alba, Camavinga, Lucas Vázquez, Nico

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...