Juventus – Inter 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentunesima giornata di Serie A 2021/22

L’Inter batte 1-0 la Juventus all’Allianz Stadium nella sfida della trentunesima giornata di Serie A 2021/22. Tornano al successo i nerazzurri e lo fanno nel decisivo Derby d’Italia. Gara molto intensa, piena di contrasti e tante polemiche come al solito che viene decisa da un episodio curioso. La squadra di Allegri gioca una buonissima partita, crea tante occasioni ma non è mai lucida. I nerazzurri si oppongono per lo più in modo omogeneo e senza rischiare trovando il colpo grosso e soprattutto i tre punti. Si chiude definitivamente il sogno scudetto invece per i bianconeri che adesso devono guardarsi alle spalle. L’Inter sale così a 63 punti e si porta momentaneamente a – 3 dal duo di testa Milan-Napoli. Resta a 59 punti la Juventus che ora ha solo 5 punti sulla Roma quinta.

Al quarto minuto di recupero del primo tempo, Morata calpesta Dumfries e l’arbitro assegna il rigore dopo la review al Var. Dal dischetto, dopo una ripetizione, Calhanoglu batte Szczesny e porta in vantaggio i nerazzurri.

Gli highlights e gol del match:

Juventus – Inter 0-1

45+4′ rig. Calhanoglu

Juventus (4-2-3-1): Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro (73′ De Sciglio), Locatelli (34′ Zakaria), Rabiot (84′ Arthur), Cuadrado (84′ Bernardeschi), Dybala, Morata (73′ Kean), Vlahovic.

Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries (59′ Darmian), Barella, Brozovic (78′ Gagliardini), Calhanoglu (78′ Vidal), Perisic, Dzeko (90+1′ Gosens), L. Martinez (59′ Correa).

Ammoniti: L. Martinez, Rabiot, Locatelli, Morata, Cuadrado, Skriniar, Perisic, Calhanoglu

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...