Stoccarda – Borussia Dortmund 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventinovesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Borussia Dortmund batte 2-0 lo Stoccarda alla Mercedes-Benz Arena nella sfida della ventinovesima giornata di Bundesliga 2021/22. Ritorno al successo per i gialloneri dopo due stop consecutivi ma il titolo è ormai un miraggio. La squadra di Rose subisce subito una perdita importante: dopo 6 minuti Giovanni Reyna è infatti costretto ad abbandonare per un infortunio. Il subentrante Brandt diventa però subito protagonista con il gol che sblocca il match. Il BVB gestisce il match senza problemi e nel secondo tempo trova il sigillo che chiude la contesa. Sconfitta pesante in ottica salvezza invece per gli Svevi che adesso rischiano tanto. Il Borussia Dortmund sale così a 60 punti e si porta momentaneamente a – 6 dal Bayern Monaco capolista. Resta a 27 punti lo Stoccarda con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Al 12′ Haaland viene lanciato in profondità, il norvegese entra in area e serve un cioccolatino che Brandt deve solo appoggiare in rete. Brandt raddoppia al 71′ con un grande tiro dal limite su servizio di Reus.

Gli highlights e gol del match:

Stoccarda – Borussia Dortmund 0-2

12′ 71′ Brandt

Stoccarda (4-3-3): Müller, Stenzel, Mavropanos, Ito, Sosa, Endo, Karazor, Mangala (62′ Coulibaly), Marmoush (78′ Thommy), Tiago Tomas (89′ Millot), Fuhrich (78′ Massimo).

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Can, Akanji, Hummels (46′ Zagadou), Guerreiro (75′ Wolf), Dahoud (36′ Witsel), Bellingham, Reyna (6′ Brandt), Reus, Hazard, Haaland.

Ammoniti: Mangala, Bellingham, Karazor

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...