Southampton – Chelsea 0-6 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaduesima giornata di Premier League 2021/22

Il Chelsea batte 6-0 il Southampton al St. Mary’s Stadium nella sfida della trentaduesima giornata di Premier League 2021/22. Successo larghissimo per i Blues in trasferta che si leva da dosso le scorie di Brentford e Real Madrid. La squadra di Tuchel parte fortissimo e in mezz’ora cala ben 4 reti chiudendo di fatto la contesa. Nella ripresa c’è giusto il tempo per le doppiette di Werner e Mount, il migliore in campo, e per un po’ di riposo in ottica Bernabeu. I Saints confermano il pessimo periodo di forma con la quinta sconfitta nelle ultime 6 e la vittoria che manca da più di un mese. Il Chelsea sale così a 62 punti e consolida sempre più il terzo posto in classifica. Il Southampton resta a 36 punti nel gruppone di metà classifica ben lontana da tutto.

All’8′ Mount stoppa di petto un cross in area e apparecchia per Marcos Alonso che calcia di prima e batte Forster. Mount raddoppia al 16′ con un gran tiro ad incrociare dai 25 metri. Timo Werner firma il 3-0 al 21′ chiudendo un contropiede solitario dopo un errore di disimpegno dei Saints. Al 31′ Werner ruba pallone in avanti, fa una grande azione e calcia ma prende il palo, sulla respinta però Havertz non fallisce il tap-in. Werner fa doppietta al 49′ deviando a porta vuota la respinta di Forster sul tiro di Kantè. Mount chiude al 55′ con il 6-0 e la doppietta personale avventandosi per primo su un pallone vagante in area.

Gli highlights e gol del match:

Southampton – Chelsea 0-6

8′ Alonso, 16′ 54′ Mount, 22′ 49′ Werner, 31′ Havertz

Southampton (4-4-2): Forster, Livramento (73′ Smallbone), Bednarek, Salisu, Walker-Peters, Romeu (36′ Valery), Ward-Prowse, Armstrong, Elyounoussi, Adams, Armstrong (46′ Diallo).

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Christensen, Thiago Silva (63′ James), Rüdiger, Loftus-Cheek, Kantè, Kovacic, Alonso, Mount (69′ Ziyech), Havertz (46′ Pulisic), Werner.

Ammoniti: Bednarek

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...