Real Madrid – Chelsea 2-3 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22

Il Chelsea batte 3-2 il Real Madrid dopo i supplementari all’Estadio Bernabeu nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22. I Blancos cadono in casa contro dei stoici Blues ma riescono a passare il turno aggrappandosi ai suoi totem. La squadra di Tuchel fa 75 minuti di assoluto livello e vanno vicino ad un impresa storica in Spagna. Modric si inventa poi una magia che porta la gara al prolungamento e qui ancora una volta Benzema regala la semifinale ad Ancelotti. I Blues provano il forcing nel finale ma non basta per trovare quanto meno i rigori. Il Real Madrid troverà adesso la vincente di Manchester City – Atletico Madrid in campo domani e con gli inglesi avanti.

Al 15′ Werner serve Mount in inserimento e con un gran tiro a girare batte Courtois. Rudiger raddoppia al 51′ con un bel colpo di testa su corner di Mount. Werner firma il 3-0 al 75′ con una grandissima azione personale mettendo a sedere due uomini e superando il portiere belga. All’80’ lancio perfetto di esterno di Modric dai 35 metri, Rodrygo va al tiro al volo e piazza l’1-3. Benzema porta il Real alle semifinali al 96′ con un perfetto colpo di testa sul cross di Vinicius Jr.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=eK01NGQfidE

Real Madrid – Chelsea 2-3 d.t.s. (tot. 5-4)

15′ Mount (C), 51′ Rüdiger (C), 75′ Werner (C), 80′ Rodrygo (R), 96′ Benzema (R)

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Nacho (88′ Lucas Vázquez), Alaba, F. Mendy (78′ Marcelo), Modric, Casemiro (78′ Rodrygo), Kroos (73′ Camavinga), Valverde, Benzema, Vinicius Jr (115′ Ceballos).

Chelsea (4-3-3): E. Mendy, James, Thiago Silva, Rüdiger, Alonso, Loftus-Cheek (106′ Saul), Kantè (100′ Ziyech), Kovacic (106′ Jorginho), Mount, Havertz, Werner (83′ Pulisic).

Ammoniti: James, Benzema, Valverde, Camavinga, Ziyech, Havertz, Carvajal

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...