Manchester City – Liverpool 2-3 highlights e gol: le azioni principali della semifinale di FA Cup 2021/22

Il Liverpool batte 3-2 il Manchester City al Wembley Stadium nella semifinale di FA Cup 2021/22. Klopp raggiunge la finale della cappa nazionale piegando i Citizens di Guardiola. I Reds conquistano il successo nel primo tempo con tre reti e un Manè in serata di grazia. Il City si rialza nella ripresa ma la rimonta è troppo tardiva e non si concretizza. Il Liverpool andrà alla ricerca dell’ottava affermazione a 16 anni dall’ultima volta.

Al 9′ corner di Robertson, Konatè svetta di testa e batte Steffen. Manè raddoppia al 17′ rubando il pallone a Steffen sulla linea di porta. Manè firma il 3-0 al 45′ con un gran tiro sotto la traversa. Al 47′ Gabriel Jesus passa al centro per Grealish che scarica in rete alle spalle di Alisson. Bernardo Silva chiude la gara con il 2-3 al 91′ con un facile tap-in.

Gli highlights e gol del match:

Manchester City – Liverpool 2-3

9′ Konatè (L), 17′ 45′ Manè (L), 47′ Grealish (M), 90+1′ B. Silva (M)

Manchester City (4-3-3): Steffen, Cancelo, Stones, Akè, Zinchenko, B. Silva, Fernandinho, Foden, Grealish, Gabriel Jesus (83′ Mahrez), Sterling.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson, Thiago (85′ Jones), Fabinho, Keita (73′ Henderson), Salah, Manè (85′ Firmino), Luis Díaz (85′ Jota).

Ammoniti: Gabriel Jesus, Fabinho, Keita, Fernandinho, Manè

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...